rassegna stampa

2 NOVEMBRE: A MESTRE COMMEMORAZIONE CADUTI REGGIMENTO LAGUNARI

VENEZIA, 31 OTT - Il 2 novembre nella caserma Edmondo Matter di Mestre, sede del Reggimento Lagunari ''Serenissima'', si terrà la commemorazione ai caduti, la prima dopo il rientro del reparto dalla missione ''Leonte'' in Libano. Alle 9 nella cappella San Marco, il cappellano militare celebrerà la Santa Messa. Successivamente, verrà depositata una corona d'alloro al monumento ai caduti del Reggimento Lagunari con la resa degli onori da parte di un picchetto armato. Si tratta di un'iniziativa per non dimenticare quanti, nelle Forze Armate italiane, hanno perso la vita nell'adempimento del proprio dovere. In particolare verranno ricordati il capitano Massimo Ficuciello ed il primo caporal maggiore Matteo Vanzan, morti in Iraq. Verrà anche intitolata la palestra della caserma alla memoria del maresciallo Flavio Bigotti, recentemente scomparso dopo lunga malattia. Alla cerimonia prenderanno parte il Comandante del Reggimento Lagunari, colonnello Luigi Chiapperini, i familiari del Capitano Ficuciello e del Maresciallo Bigiotti, i genitori del Caporal Maggiore Matteo Vanzan e rappresentanti dell'Associazione Lagunari Truppe Anfibie. (ANSA).

Estratto da ANSA, 31 ottobre 2007.