rassegna stampa

AFGHANISTAN: LAGUNARI; ZAIA, COMPIANO LORO DOVERE FINO IN FONDOREGGIMENTO IN MISSIONE CON UNA RELIQUIA DI SAN MARCO
(ANSA) - VENEZIA, 23 DIC - ''L'augurio di tutta la RegioneVeneto e il mio in particolare e' che i Lagunari impegnati inuna missione tanto difficile avvertano la vicinanza e l'amiciziadi tutti i cittadini italiani e veneti in particolare''. Losottolinea all'ANSA il presidente del Veneto Luca Zaia,rivolgendosi ai militari del Reggimento Lagunari 'Serenissima'che trascorreranno le festivita' di Natale in missione inAfghanistan, al seguito della Brigata Alpina Julia.   ''Mi auguro che riescano a mettersi in contatto con le lorofamiglie - aggiunge Zaia - per recuperare quel clima cheprobabilmente in Afghanistan e' piu' difficile reperire eauspico per loro un rientro a casa dopo aver compiuto fino infondo il loro dovere''.   Il Reggimento ha voluto portare in missione un 'pezzo'' diVeneto, ovvero una reliquia di San Marco, santo patrono deiLagunari e della citta' di Venezia. La reliquia provienedirettamente dall'Ipsanoteca del Vicariato di Roma. (ANSA)

Estratto da ANSA, 23 dicembre 2010.