ESERCITO: GENERALE CHIAPPERINI ELETTO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE (A.L.T.A.)

(ANSA) - VENEZIA - Il Generale di divisione Luigi Chiapperini, 53 anni, è stato eletto oggi a Venezia presidente nazionale dell'A.L.T.A., l'Associazione Lagunari Truppe Anfibie.     Ex allievo della Scuola militare Nunziatella, è stato tra l'altro il 41° comandante del Reggimento Lagunari Serenissima (che ha guidato in Libano e Kosovo), Comandante della Brigata bersaglieri "Garibaldi" in Afghanistan e Comandante del Regional Command West, il comando a guida italiana dislocato in Afghanistan. "Ringrazio il Presidente uscente, Gen. Saltini, per quanto fatto per l'A.L.T.A. - ha commentato Chiapperini - e tutti i soci per la fiducia accordatami e per il loro amore per la Specialità".

Estratto da ANSA, 04 aprile 2016.