Come non precipitarsi immediatamente nel condividere con i visitatori del Sito, noi che stravediamo per il nostro amato reparto, la pubblicazione delle immagini che di seguito vi proponiamo?

Già l’anno scorso vi avevamo fatto pulsare il cuore in accelerazione, con qualche bella foto che raffigurava i Lagunari nella stessa pubblicazione.

Si tratta della rivista specializzata e di nicchia “Armi Magazine”, alla quale sono abbonato da decenni, che ha preso la bella abitudine con il numero di dicembre, di allegare un calendario con bellissime foto attinenti ad appartenenti alle nostre Forze Armate.

Ebbene, questa edizione per il 2012 vede i Lagunari proposti in ben quattro mesi.

Se si pensa alla esiguità dei numeri del nostro Reggimento, e se si pensa che qui occupiamo i quattro dodicesimi, beh, direi che pur “piccolini”, siamo ottimamente valutati.

Magari all’insegna del proverbio che recita “il vino buono sta nella botte piccola”.

É indubbio che la rivista in oggetto, occupandosi di “armi”, ha come spot soprattutto lo “strumento”, ma certo è che per  dare meglio l’idea di “validità” dell’attrezzo raffigurato, si è pensato di ritrarlo “gestito da addetti ai lavori” di qualità. Nel caso si è pensato ai Lagunari.

Termino come ho cominciato sopra: con un punto di domanda, come non apprezzare il fatto?

San Marco!

Lagunare Dino Doveri

Estratto da Armi Magazine, dicembre 2011.