Caserma "Guglielmo Pepe" - Lido di Venezia

Come ogni Lagunare ben tristemente sa, dal 18 maggio 1999  la Caserma "Guglielmo Pepe" del Lido di Venezia é stata abbandonata dal Comando delle Truppe Anfibie.

Da allora molte cose sono state scritte e troppe sono state dette ma a tutt'oggi, nulla é stato fatto, e la struttura é abbandonata al suo destino fatto d'incuria e fatiscenza.

Ho ricevuto anonimamente qualche giorno fa (dicembre 2002) le fotografie di seguito pubblicate. Ho volontariamente lasciato trascorrere il Santo Natale prima della pubblicazione, per non rovinare con queste triste sequenza d'immagini, la lieta festa a tutti quei Lagunari che per motivi d'affetto, di servizio o per puro spirito di corpo sono stati legati a questo magnifico edificio.

(Le immagini sono prive di commento perché ogni parola risulterebbe vana di fronte allo scempio).

- Nuove Immagini sulla situazione attuale della caserma "Guglielmo Pepe" al Lido di Venezia (febbraio 2007) -

- Le tristi Immagini della rimozione dei cannoni all'ingresso monumentale (9 settembre 1999) -

· 18 maggio 1999   Comunicato del Presidente Nazionale dell'Associazione - Gen. Assenza.
   · 18 maggio 1999   Ordine del giorno n° 2/99 del Comandante.

· 18 maggio 1999   Trasferimento della Bandiera di Guerra del Rgt. Lagunari "Serenissima" al nuovo Comando.

Queste due immagini si rifanno a a quanto già denunciato sulla disastrosa situazione dell'isola della Certosa. In un anno nulla é cambiato.

Clicca qui per tornare alla Home Page  Torna alla Home Page