Collezionismo

Inno Reggimento

Fascicolo: inno del reggimento marina san marco, 1926

Il fascicolo è una delle rare copie esistenti dell'inno del Reggimento Marina San Marco stampato nel 1926 dalla tipolitografia del Gabinetto del Ministero della Marina. Oltre ad una breve storia con le eroiche gesta del Reparto viene riportato lo spartito integrale (testo+musica) per l'esecuzione dell'inno.

Di rara e suggestiva bellezza è la copertina dove un marinaio sotto l'ala protettrice del gonfalone marciano di Venezia saluta la città irredenta di Trieste e l'Istria rappresentate dalla chiesa triestina di San Giusto.

San Marco!

Pierangelo

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home PageTorna alla pagina del Collezionismo