Gruppo sportivo del reggimento lagunari "serenissima"

25ª Edizione Torneo di Calcio "Trofeo Alfredo Albanese"

Campo comunale "Villaggio Laguna" Campalto

Rgt. Lagunari "Serenissima" 4 - C.do Prov. Carabinieri Venezia 1

Una inaspettata e stupenda giornata di sole ha accolto allo stadio di Campalto, oggi venerdì 22 Aprile, una nutrita tifoseria "Lagunare" che ha avuto la gratificazione di godere della strepitosa vincita della squadra giallo - rossa che si opponeva questa volta, alla squadra dei Carabinieri Comando Provinciale di Venezia.

Il punteggio finale era favorevole ai nostri colori, con un roboante 4 a 1; segnava una doppietta il Lagunare Traficante, e due reti si aggiuducavano rispettivamente i Lagunari Terio e De Mola; i primi venti minuti della partita non facevano in effetti presagire nulla di buono per i nostri, tant'è che la situazione degli incontri precedenti sembrava ribaltata: rafforzata con drastiche sostituzioni la squadra ospite (Carabinieri), risultava molto più efficace della partita comunque persa contro la rappresentanza della Polizia di Stato, il turno scorso; rimaneggiata pure la nostra, inizialmente la squadra denunciava un pauroso calo fisico di alcuni giocatori e quindi uno pericoloso sfasamento del bel collettivo visto la settimana scorsa e che faceva immaginare ampie possibilità per la controparte.

Invece, tenuto duro agli arrembaggi dei Carabinieri quasi sino alla fine del primo tempo, forse temendo una imprevedibile figuraccia, i nostri innestavano un quanto mai imprevisto "turbo" e letteralmente facevano "sedere sulle zolle" gli avversari, appioppando due gol ma subendone però uno.

Cosa che di nuovo faceva suonare prima l'Allarme e poi la Carica che produceva nei giocatori fregiati del Leone di San Marco, a pochi istanti l'uno dall'altra, due "susine" (termine dialettale udito tra gli spalti), che demoralizzavano i pur valorosi avversari, indirizzandoli in una "Via Crucis" che li vedeva contenti del fischio finale dell'Arbitro.

Grande prova di carattere indubbiamente lagunare.

Lagunare Dino Doveri

Torna alla Pagina Principale del Torneo