Gruppo sportivo del reggimento lagunari "serenissima"

25ª Edizione Torneo di Calcio "Trofeo Alfredo Albanese"

Campo comunale "Villaggio Laguna" Campalto

Rgt. Lagunari "Serenissima" 3 - Reparto Mobile Padova 1

Ancora una volta la giornata ci regala un meraviglioso sole che rende il pubblico, effervescente e compreso nella sua funzione d'incitamento. La prova contro gli avversari (secondo il mio modesto punto di vista di cronista improvvisato), più ostici del nostro girone d'appartenenza, la Squadra del "Reparto Mobile della P.S. Padova", è finita con un'altra vittoria dal punteggio emblematico: i Lagunari del "Serenissima" vincono per 3 a 1.

In effetti gli avversari erano valutati i più forti del girone e man mano che la partita cominciava ad ingranare, il fatto sembrava sempre più indiscutibile; però all'incirca alla metà del primo tempo, una invenzione di Terio, infligge il primo dispiacere alla Squadra avversaria.

Poco dopo, dove vediamo per pochi minuti, la squadra dei Poliziotti, perdere la grintosa concentrazione, una seconda "nespola" (termine sentito sugli spalti acclamanti), s'infila nella porta avversaria.

Prima della fine del primo tempo, gli avversari si reinquadrano ed in una azione ficcante, si guadagnano un sacrosanto rigore che poi trasformeranno; il primo tempo vede la fine con un punteggio a noi favorevole per 2 a 1.

Il secondo tempo corre via tra fallacci da ambo le parti, in un continuo batti e ribatti davanti alle rispettive porte: alla metà circa del secondo tempo l'ulteriore invenzione di Traficante ci assicura la definitiva sicurezza del punteggio arrivato così a 3 a 1..

Si sono distinti tra i Lagunari, Minà, Cardone, Di Biasio, Terio, De Mola ed un grande portierone, l'onnipresente Nasca.

Ora ci aspetta l'ultima gara del girone: la Marina Militare: sinceramente non l'ho mai vista giocare e perciò me ne sto' zitto.

San Marco!

Lagunare Dino Doveri

Torna alla Pagina Principale del Torneo

L'azione del primo goal