Gruppo sportivo del reggimento lagunari "serenissima"

25ª Edizione Torneo di Calcio "Trofeo Alfredo Albanese"

Campo comunale "Villaggio Laguna" Carpenedo

Rgt. Lagunari "Serenissima" 2 - Marina Militare 0

Partita "strana" quella di oggi, al Centro Sprtivo del Villaggio Laguna di Carpenedo.

La rappresentativa della Marina Militare, divenuto l'"oggetto misterioso" del nostro girone, non incuteva reverenza ne particolari considerazioni. Invece, proprio quando meno te lo aspetti, arrivano gli "ossi duri": sino al 21° del primo tempo, la squadra dei "cugini" marinai, insiste sulla sua sinistra con arrembaggi degni d'una combriccola di pirati.

Sbudellamenti al centro campo e sinistrorse e veementi discese, fanno presagire il peggio, se non che come tutti sanno, i "pirati" stanno invece all'Isola di Sant'Andrea e in una micidiale rovesciamento in contropiede, da una driblata maestrale dell'ala destra lagunare, nasce un cross che "incoccia" giusta la testina  del Lagunare Secchi che infila un pallonaccio imprendibile.

Arrembaggi dei marinai sino alla fine del primo tempo che si conclude con l' 1 a 0 per noi.

Il secondo tempo assomiglia ad una partita a tennis, i fisici sono infiacchiti e si "spara" alto a respingere dalla parte opposta.

Si smena così sino al 23° del s.t. dove si ripete in fotocopia, l'azione del primo goal: da punizione dalla trequarti, un pallone raso trova la testa del Lagunare Minà che incorna dentro nella rete marinara. Per altro, bisogna "dare a Cesare quel che è di Cesare" e perciò rendere gli onori delle armi alla compagine della Marina che alla fine, risulta l'avversario più ostico di tutto il girone d'andata.

Noi siamo in un notevole calo fisico e psicologico ma sicuramente questa settimana di riposo (si giocherà il 20 a Maerne la semifinale), ricaricherà le batterie lagunari.

Oltre ai marcatori, Secchi e Minà, è doveroso segnalare anche questa volta, la "gigantesca" prestazione del nostro portiere, Terracciano.

Lagunari - Marina Militare = 2 a 0 per noi!

Lagunare Dino Doveri

Torna alla Pagina Principale del Torneo