Canaletti, cerimonia dai Lagunari Oggi alle 11 l'ultimo saluto

di Massimo Tonizzo

LIDO. Sarà la guardia d’onore dei Lagunari ad accogliere e accompagnare questa mattina alle 11, il feretro di Enzo Canaletti per i funerali prevista nella chiesa di San Nicolò. Come annunciato, ieri poco dopo le 13 è atterrato all’aeroporto «Marco Polo» il volo Air France che ha riportato in patria il maresciallo, scomparso ai primi di giugno al ritorno da un viaggio di lavoro in Brasile con la moglie Cristina de Oliveira. Questa, purtroppo, non ha ancora ricevuto il riconoscimento ufficiale. Il feretro è stato condotto dopo le 16 alla caserma «Matter» per allestire la camera ardente. Gli amici hanno preferito aspettare la commemorazione odierna, in una chiesa che si annuncia gremita. La salma sarà accompagnata dal picchetto della guardia d’onore formato dai sottufficiali dei Lagunari della caserma di Malcontenta. Il feretro verrà poi trasferito a Trani, città nativa del maresciallo, dove verrà sepolto.

Estratto da La Nuova Venezia, 05 agosto 2009.