Clicca qui per tornare alla Home Page

Un Lagunare in Antartide

2003

 
      
  
        
  

Grazie alla collaborazione del Maresciallo Guido Alessandro abbiamo la possibilità di seguire la missione durante il suo svolgimento.

 

  
  

Galleria Fotografica della Missione

Galleria Fotografica della Missione

  
        
 

 03 Gennaio 2003 - Un Lagunare in Antartide

 

Ecco che ci risiamo, il mal d'Antartide ha colpito ancora!

Anche questa volta la vittima é una ormai nota conoscenza per i visitatori del sito: il Maresciallo Capo Guido ALESSANDRO, Comandante del Plotone Natanti del Reggimento nella Base Anfibia di Sant'Andrea.

A lui, toccherà rappresentare al meglio le capacità che solo un Reggimento come il nostro può offrire sia in termini di preparazione tecnica che specialistica. Avrà infatti un doppio compito, in primis quello di Comandante di unità Navale e secondariamente quello di sommozzatore scelto.

Il Maresciallo Alessandro non é nuovo a missioni del del genere, ha già prestato servizio con i medesimi incarichi nel corso della XVI spedizione svolta nel corso del 2001. (n.d.r. clicca qui per il resoconto della Missione in Antartide del 2000-2001).

La partenza é fissata per il 3 gennaio 2003 dove dopo un volo per mezzo mondo attraverso l'Asia e l'Australia, in Nuova Zelanda avverrà l'imbarco su nave Italica. La navigazione prevista é di circa 10 giorni, nel corso della quale si svolgeranno alcuni campionamenti oceanici e rilievi di vario genere. Approdato alla base di Baia Terra Nova, inizierà la missione vera a propria al servizio dei vari ricercatori e studiosi presenti.

Anche questa volta, il Maresciallo ha promesso che non mancherà d'informare i visitatori del sito sulle vicende che caratterizzeranno lo svolgersi della missione.

Per il momento non possiamo che augurargli il più fervido San Marco! ...e come al solito Buon Vento!


Lagunari in Antartide             Vivi la XVIII Spedizione Italiana in Antartide

 
      
. 
      Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page 
      

    Copyright © 2000-2003 - A.L.T.A. Associazione Lagunari Truppe Anfibie - Sezione di Bergamo