9° RADUNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE

mantova,  01-02 ottobre 2011

torna alla pagina del raduno

IL SALUTO DEL presidente della repubblica

Messaggio del Presidente Napolitano per il 9° raduno dell'Associazione Nazionale Lagunari

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del nono raduno dell'Associazione Nazionale Lagunari Truppe Anfibie ha inviato al Presidente, gen. Giampaolo Saltini, un messaggio nel quale rende il suo "deferente omaggio al labaro dell'associazione nazionale della specialità e ai suoi caduti. In continuità con la storica tradizione dei 'fanti da mar', i baschi verdi rappresentano oggi a pieno titolo il livello di eccellenza tecnico-professionale raggiunto dallo strumento militare italiano nell'impegno al servizio del paese e della comunità internazionale, per la sicurezza, la stabilizzazione delle aree di crisi ed il contrasto del terrorismo. L'adunata di quest'anno si svolge nello spirito del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che evoca il valore della coesione tra le istituzioni nel perseguimento di un superiore fine comune. Sia l'incontro tra lagunari in servizio ed in congedo che si svolge oggi nella cittá di Mantova l'occasione per un rinnovato e proficuo confronto delle rispettive esperienze professionali ed umane, in coerenza e continuitá con i nobili valori che ispirano l'associazione. Con questo auspicio, giungano a tutti i convenuti il mio caloroso saluto e l'augurio di una piena riuscita della manifestazione".

Roma, 1° ottobre 2011

Home Page