Clicca qui per tornare alla Home Page                    Medaglie

Medaglia di Bronzo al Valor Militare concessa al Generale C.A. Aldo Milanesi (già Comandante del Reggimento Lagunari "Serenissima")

"Guidava animosamente gli uomini del suo plotone a rincalzo di reparti più avanzati, superando un violento sbarramento di fuoco sul guado di un fiume appena forzato.

Scavalcata l'unità antistante già logora, imprimeva alla lotta nuovo slancio e vigore con azione dura, sanguinosa e frammentaria, condotta con esemplare perizia e decisione, si impadroniva di una posizione importante, catturandovi armi e prigionieri.

Fiume Musone, 17 luglio 1944. "

Medaglia appuntata sul Labaro Nazionale dell'A.L.T.A. dal Generale Lagunare Antonio Assenza, Presidente dell'Associazione, durante lo svolgimento del 2° Raduno Nazionale - Chioggia, 13 ottobre 1996.

Clicca qui per tornare alla Home PageTorna alla Home Page

Clicca qui per leggere la motivazione precedente  Precedente             Motivazione                Successiva  Clicca qui per leggere la motivazione successiva

Copyright © 1999-2001 - A.L.T.A. Associazione Lagunari Truppe Anfibie - Sezione di Bergamo