04 maggio 2006

145° Anniversario d'istituzione dell'Esercito Italiano

Oggi il Generale di Brigata Paolo Gerometta ha desiderato rivolgere a tutti i militari della brigata di cavalleria "Pozzuolo del Friuli" queste parole: "A 145 anni dall' istituzione dell' Esercito, noi tutti "Cavalieri" della "Pozzuolo del Friuli" ci stringiamo idealmente intorno alle famiglie dei Caduti. Rinnoviamo i proponimenti di fedeltà ai  valori della Costituzione e l'impegno per il raggiungimento del bene e della sicurezza della nostra Patria."

Successivamente, dopo aver letto a tutto il personale militare presente le lettere augurali ricevute ha seguitato: "Una ricorrenza questa che viene ombrata dalla recente perdita del Capitano dell'Esercito Nicola Ciardella e dei due colleghi Sottufficiali dei Carabinieri Franco LATTANZIO e Carlo De Trizio. Ed è proprio con questa tristezza nel cuore che celebriamo oggi il nostro anniversario, nel ricordo dei colleghi venuti a mancare e rinnovando l'impegno a seguirne il coraggio ed il senso del dovere".

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page