CAMBIO DEL COMANDANTE DEL REGGIMENTO LAGUNARI "SERENISSIMA"

Venerdì 25 giugno 1999 alla presenza del Comandante delle Forze di Proiezione dell'Esercito Generale Luciano FORLANI. Il Col. Federico Maria Pellegatti, dopo due anni di comando del Reggimento Lagunari "Serenissima", ha consegnato la Bandiera di combattimento del Reggimento al Ten. Col. t.S.G. Giuseppe BLANDINA, già in forza allo Stato Maggiore dell'Esercito. Il Colonnello PELLEGATTI verrà reimpiegato presso il Comando Forze di Proiezione a Milano, Alto Comando da cui dipende il Reggimento Lagunari, che potrà, quindi, avvalersi della qualificata esperienza che l'Ufficiale ha maturato in diversi anni di permanenza nella specialità. Il nuovo Comandante del "Serenissima" Ten. Col. t.S.G. Giuseppe BLANDINA si è arruolato il 21 ottobre del 1974, frequentando il 156° corso dell'Accademia. Successivamente in frequentato anche il 110° Corso SM, ed il 114° Corso Sup. SM. Il Ten. Col. G. BLANDINA ha svolto i seguenti incarichi; Comandante Plotone Lagunari - Comandante Compagnia Lagunari U. Clg. IT - USA presso TRADOC Ft. MONROE (Virginia) - Comandante I BTG / 9 RGT - Bari - Ca. Sz.  SME. Ha conseguito nel corso dei suoi 16 anni di servizio vari riconoscimenti; per il soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Irpinia e la Meritorius Service Medal (Usa). Il Ten. Col. G. BLANDINA è sposato con la signora Amelia DAIRI ed è padre di due figli, Paolo ed Enrico.

Ten. Col. t.S.G. Giuseppe Blandina Col. t.S.G. Federico Maria Pellegatti

Ten. Col. t.S.G. Giuseppe BLANDINA

Col. t.S.G. Federico Maria PELLEGATTI

___________________________________________________________________________