11 luglio 2001

Consegna delle onorificenze al rientro dal Kosovo

Cinquecento soldati in parata hanno sfilato ieri mattina al grido "San Marco". Dopo 4 mesi di attività ininterotta nell'ambito dell'operazione "Consistent Effort" sui territori di Pec in Kosovo i militari della caserma Matter di via Terraglio sono rientrati. Responsabili del mantenimento dell'ordine, della liberta di movimento e del controllo dell'area a Pec e Klina, il Reggimento Lagunari ha condotto nel corso della missione numerose attività operative e umanitarie come ricerca di armi, anticontrabbando e concorso all'opera di ricostruzione. Ieri sono state consegnate onoreficenze. Tra le autorità presenti il gen. Antonio Quintana comandante del comando forze di difesa, il gen. Antonino Cecconi, cornandante Brigata Cavalleria Pozzuolo del Friuli ed il col. Gianfranco Schirinzi, comandante del Reggimento Lagunari.

La cerimonia di consegna delle onorificenze - © Il Gazzettino

Si ringrazia per la collaborazione prestata il Lagunare Dino Doveri.
       Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page