20 marzo 2005

Inaugurazione del parco "fanti di marina"

Domenica 20 marzo 2005 a Conselve (Padova) si é inaugurato il parco "Fanti di Marina - San Marco" per commemorare l'86° anniversario della nascita ufficiale della Fanteria di Marina Italiana ed il conferimento ad essa da parte della città di Venezia del proprio emblema e del nome del Santo Patrono (17 marzo 1919). Sono intervenuti l'Ordinario Militare, Autorità civili e militari, la banda dipartimentale di La Spezia della Marina Militare ed un picchetto in Armi del Reggimento "San Marco". Erano presenti anche una rappresentanza del Reggimento Lagunari "Serenissima" guidata dal Comandante Col. Stefano Petrassi oltre a numerose Sezioni dell'A.L.T.A.

Di seguito é riportata una sintesi fotografica della manifestazione.

Si ringraziano i Lagunari Sergio Girolami e Dino Doveri.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page