21 giugno 2006

XXII anniversario della specialità lagunari

Nel corso della cerimonia svoltasi alla Caserma "Edmondo Matter" di Venezia Mestre sono state consegnate la Croce d'onore alla Memoria ai genitori del 1° Caporal Maggiore Lagunare Matteo Vanzan e la Medaglia d'Argento al Valor dell'Esercito alla Bandiera del Reggimento Lagunari "Serenissima".

****************************************************

Venezia, 14 giugno 2006

Facendo seguito alla comunicazione del 10 giugno scorso si informa che il Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico, unico organo deputato a prendere una decisione sul luogo di svolgimento della celebrazione del XXII anniversario del riconoscimento della Specialità Lagunare, nella sua riunione di ieri, 13 giugno, ha negato l'utilizzo di Piazza San Marco per lo svolgimento della cerimonia. Il Comune di Venezia ha del pari negato l'utilizzo del Cortile di Palazzo Ducale. Conseguentemente la cerimonia di mercoledì 21 giugno, che, oltre alla decorazione della Bandiera prevede anche la consegna della Croce d'Onore alla Memoria  ai genitori di Matteo Vanzan, si svolgerà alla Caserma "Matter".

L'appuntamento per le rappresentanze delle Sezioni A.L.T.A., che si esorta ad essere presenti in gran numero con i Labari, ed in particolare quelli dedicati a Matteo, data l'importanza dell'avvenimento, è fissato per le ore 09.15 in Caserma.

IL PRESIDENTE DELL'A.L.T.A.

Francomario Colasanti

****************************************************

Venezia, 10 giugno 2006

MERCOLEDÌ 21 Giugno, a Venezia in Piazza San Marco, verrà celebrato il XXII anniversario del riconoscimento della Specialità Lagunare. Nel corso della cerimonia la Bandiera del Reggimento verrà decorata con la Medaglia d'Argento al merito dell'Esercito.

L'appuntamento per le rappresentanze delle Sezioni A.l.T.A., che si esorta ad essere presenti in gran numero con i Labari, data l'importanza dell'avvenimento, è fissato per le ore 09.15 sotto i portici di Palazzo Ducale lato Piazzetta San Marco.

P.S.

La data della cerimonia è sicura ma il luogo, cioè Piazza San Marco, dovrà essere confermato, come è prassi in queste occasioni, dal Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico che si riserva di valutare la situazione alla luce dei ben noti disordini provocati dai no global il 2 giugno.

Non appena la decisione sarà presa se ne darà tempestiva notizia: sedi alternative cortile interno di Palazzo Ducale o Caserma "Matter"

IL PRESIDENTE DELL'A.L.T.A.

Francomario Colasanti