21 Novembre 2001

Lagunari pronti contro i terroristi

È scattato il piano di prevenzione Lagunari in azione contro gli attentati

Lagunari già in azione nei cosiddetti obiettivi sensibili, che il Prefetto, assieme al Comitato per l'ordine pubblico, aveva già individuato. È scattato dunque anche nel Veneto il piano che prevede l'impiego delle forze armate nella lotta al terrorismo, per sventare possibili attentati. In provincia sono stati assegnati 150 lagunari, che sono chiamati a presidiare l'aeroporto Marco Polo, la centrale di smistamento dell'energia elettrica di Dolo e il Petrolchimico di Porto Marghera. Una settantina di militari andranno invece a Vicenza e provincia per presidiare  la caserma Ederle e l'aeroporto Dal Molin, mentre a Treviso presidieranno l'aeroporto.

Buon vento ragazzi!

Le camionette dei militari appena arrivati all'aeroporto Marco Polo

I militari appena giunti all'aeroporto

Si ringrazia per la collaborazione prestata il Lagunare Dino Doveri.
       Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page