18 settembre 2005

Sezione di Marghera - Cronaca della  “Gita  in Barca“

Alla bella “rimpatriata” che ci ha riuniti nella nostra  Laguna, non poteva certo mancare una visita alla base di Sant’Andrea. Ciò e’ stato possibile grazie all’accoglienza ed ospitalità riservataci dal Comandante del Reggimento Col. Stefano Petrassi , che non solo ha permesso che ciò avvenisse, ma che con gli altri Lagunari in servizio ci ha accolto come i “fratelli maggiori”. Questa sinergia di forze tra Lagunari in servizio, e noi dell’A.L.T.A. non fà altro che cementare ancor più il nostro “Spirito di Corpo” e l’orgoglio di essere e di chiamarci Lagunari.

Grazie Comandante!

Il Comandante ed  i Lagunari presenti ci hanno poi, fatto cortesemente visitare le zone storiche della base, improvvisandosi con estrema cortesia, guide per noi, per spiegarci sia la storia di Sant’Andrea che per illustrarci i nostri mezzi d’assalto, nonché le attrezzature subacquee.

E mentre a conclusione della visita a tutti i presenti, dal Comandante ed i suoi Lagunari, e’ stato offerto un ottimo e graditissimo rinfresco, un AVV7 in darsena faceva dimostrazione delle sue capacità operative, tra l’entusiasmo dei presenti.

Ripartiti da Sant’Andrea per Burano e la continuazione della nostra crociera in Laguna, siamo stati pregiati di avere assieme a noi, a pranzo e per tutto il resto della giornata il Comandante del Reggimento Col. Stefano Petrassi , ed il Consigliere Nazionale Flavio Ceselin in rappresentanza del Presidente Nazionale, che ringraziamo di cuore per la loro  disponibilità. San Marco!!!

Renzo Benettolo

Si ringrazia il Lagunare Renzo Benettolo per la gentile concessione delle immagini.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page