Comando Reggimento Lagunari "Serenissima"

"Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

ORDINE DEL GIORNO n° 4/99

Ufficiali, Sottufficiali, Volontari, Lagunari e personale Civile del Reggimento Lagunari "Serenissima".

In ottemperanza a quanto disposto dallo Stato Maggiore dell'Esercito, cedo oggi il Comando dell'Unità, perché destinato ad altro incarico nell'ambito delle Forze di Proiezione. Mi inchino commosso davanti alla nostra Bandiera, sintesi della nostra storia, e rivolgo un doveroso omaggio ai Caduti in Pace e in Guerra. Il provvedimento, non lo nascondo, mi ha colto di sorpresa, In un momento in cui il mio cuore pulsa ancora da "Leone Alato" e la mia mente è concentrata sulle attività addestrative e logistiche connesse con l'approntamento del "Serenissima" per l'impiego, la prima volta, nell'ambito di una Operazione di Mantenimento della Pace in un vicino Teatro Operativo. Mi sembra superfluo ricordare con una sterile elencazione di dati, luoghi, le attività che dal 24 ottobre 1997 ad oggi hanno caratterizzato il mio periodo di Comando. Desidero solamente ringraziare quanti hanno operato con serietà, professionalità e buon senso, allo scopo di mantenere ad elevati livelli, l'operatività complessiva del Reggimento. A questi uomini il mio sincero, incondizionato e vivissimo compiacimento. Vi lascio in un momento di grande delicatezza nelle sicure mani del Ten. Col. Giuseppe BLANDINA; certo che porterà il "Serenissima" al raggiungimento di quei traguardi che sicuramente merita, valorizzandone le sue doti peculiari nel solco delle nostre secolari tradizioni. Vi seguirò in questa esaltante tappa della storia del Reggimento e vi sarò idealmente vicino!!

Che San Marco Evangelista, nostro Patrono vi illumini e vi protegga sempre.

Buon Vento miei Lagunari!!

IL 36° COMANDANDANTE                                                                                                                                                                                                Col. t.S.G. Federico Maria Pellegatti

Venezia-Mestre, 24 giugno 1999.

___________________________________________________________________________

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page                                       Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro