22 settembre 2001

Raduno di mezzi militari d'epoca risalenti alla IIª Guerra Mondiale al Lido di Jesolo.

L' Associazione "Forti & Musei della Costa" con il Concorso ed il Patrocinio del Comune di Cavallino-Treporti (VE)
Organizza un raduno di mezzi ex-militari d' epoca risalenti alla IIª Guerra Mondiale con figuranti storici con uniformi, armi ed equipaggiamenti dei Bersaglieri.

Dalle ore 14.00 escursione del corteo lungo il Litorale e visita alle vecchie fortificazioni con partenza dal piazzale antistante lo "Sport Center dell' UNION LIDO" e percorso comprendente:
parte della Via Fausta, Radaelli, delle Batterie, (con sosta alla Batteria Pisani di Ca' Savio), Via Fausta, Amalfi (con passaggio alla Batteria Amalfi), Via Fausta, P.ta Sabbioni, Via Pordelio (con passaggio al Forte Vecchio) ed arrivo in Piazza S.M. Elisabetta al Cavallino.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 i mezzi saranno esposti in Mostra Statica nella Piazza S.M. Elisabetta del Cavallino, a disposizione di bambini e ragazzi che potranno salirvi ed effettuare dei piccoli giri di prova in Piazza.

Alcuni di questi veicoli, provenienti dalle migliori collezioni private nazionali, sono estremamente rari, quali l'autoblinda AB-43 che è l'unico esemplare esistente.

Concerto in Piazza della Fanfara dei  Bersaglieri di San Donà di Piave
------------
Gelati e zucchero filato saranno offerti a grandi e piccini

-----------
La manifestazione proseguirà al mattino di domenica 23 settembre in Jesolo Lido con la grande sfilata in Via Bafile dei Bersaglieri in congedo e reduci di guerra con bande e fanfare militari, corteo dei veicoli storici e sorvolo dei biplani d' epoca.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page