15 gennaio 2001

Giornata dello "Spirito di Corpo"

La  giornata è iniziata alle ore 9:30 con l'ammassamento dei Lagunari in congedo presso la Caserma "Edmondo Matter" di Mestre ora sede del Comando di Reggimento; dopo le rituali fotografie di gruppo e gli ancor più calorosi saluti si è potuta visitare la mostra storico - fotografica sui Lagunari allestita nella palestra della struttura militare.

Il Presidente Nazionale dell'A.L.T.A. Gen. Antonio Assenza ha tenuto una conferenza sul tema "I Lagunari e le loro origini" alla presenza di circa un centinaio di vecchie  e nuove leve lagunari. Al termine della relazione è intervenuto il Comandante del Reggimento Col. t.S.G. Gianfranco Schirinzi che dopo le consuete frasi di ringraziamento, ha promesso che sarà sua cura organizzare una giornata d'incontro fra vecchi e nuovi Lagunari appena il Reggimento "Serenissima" rientrerà dal Kosovo dove sta per essere rischierato in occasione del suo secondo intervento fuori area in quel teatro operativo.

La giornata si è conclusa alle ore 12:00, quando fra camerateschi e tradizionali saluti tutti si sono dati appuntamento per le prossime manifestazioni.

Ovviamente non sono mancati gli incoraggiamenti per la prossima missione che i nuovi "baffi" saranno chiamati a svolgere e, da parte di qualche intervenuto, poco é mancato che ci scappasse qualche lacrima spesa in ricordo dei bei tempi che furono.

San Marco! ragazzi e come al solito Buon Vento!

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page