dicembre 2006

Relazione sul Servizio Militare Volontario Femminile

Il Comitato Consultivo del Capo di Stato Maggiore della Difesa e del Comandante Generale della Guardia di Finanza ha presentato una relazione sul servizio militare volontario femminile.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giampaolo Di Paola, ha valutato positivamente i risultati, commentando: "l'Italia è stato l'ultimo Paese a dare libero accesso alle donne nelle Forze Armate e questo ci ha permesso di beneficiare dell'esperienza dei nostri predecessori. Questo è uno dei motivi del successo di questa attività d'inserimento che presto porterà le donne a ricoprire incarichi di grande responsabilità nel mondo militare".

Scarica il Documento

Il Servizio Militare Femminile - SMD, 2006