15 maggio 2006

IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO VISITA IL REGGIMENTO LAGUNARI “SERENISSIMA”

Venezia, 15 maggio 2006 ore 09:00 il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. di Corpo d’Armata  Filiberto Cecchi, ha visitato il Reggimento Lagunari  “Serenissima”a Mestre.

L’alta autorità arrivata alla caserma “Matter”  sede dei Lagunari, unità della Brigata “Pozzuolo del Friuli”, dove un’intera compagnia Lagunari lo aspettava per gli onori unitamente alla Fanfara in uniforme storica della Brigata di Cavalleria.

Ad attenderlo, il Comandante del 1° Fod, Generale  Govanni Ridinò, Il Comandante della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, Generale Paolo Gerometta, ed il Col. Stefano PETRASSI Comandante  dell’unità anfibia dell’Esercito unitamente ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Capo di Stato Maggiore  si è recato poi a firmare l’Albo D’Onore dei Lagunari per poi assistere ad un Briefing  illustrativo sull’unità della “Serenissima”.

Il Reggimento Lagunari  per la sua peculiarità contribuisce significativamente con militari uomini e donne alla costituenda Forza di Proiezione Anfibia Interforze, efficace sinergia operativa fra Esercito e Marina .

Al termine ha rivolto a tutti i presenti, militari uomini e donne, un breve indirizzo di saluto assistendo inoltre ad una mostra statica di materiali e mezzi con una simulazione di un centro tattico di comando.

La visita dell’alta autorità ha preceduto di un giorno quella prevista il 17 05 06  all’unità Lagunari dell’Esercito, del Vice Comandante delle Forze Navali in Europa, il Generale di Divisione Statunitense Andrew Davis.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page