16 maggio 2006

IL VICE COMANDANTE DEi MARINES IN EUROPA VISITA IL REGGIMENTO LAGUNARI “SERENISSIMA”

Il 16 maggio 2006  il Vice Comandante delle Forze Navali in Europa, il Generale di Divisione Statunitense USMC Andrew Davis ha visitato il Reggimento Lagunari "Serenissima" accompagnato dall'Addetto USMC all'Ambasciata USA in Italia Ten. Col. John Hesford e dal suo aiutante di campo Magg. Gutzwiller che aveva già avuto occasione di conoscere i Lagunari durante l'esercitazione WATC 2005 (WEST AFRICAN TRAINING CRUISE) lungo le coste dell'Africa equatoriale lo scorso autunno

La visita ha dato modo agli alti Ufficiali di conoscere ed apprezzare le caratteristiche logistiche ed operative del Reggimento e di valutarne la capacità operativa.

VISITA AL REGGIMENTO LAGUNARI “SERENISSIMA” DEL VICE COMANDANTE DEI MARINES IN EUROPA

Il giorno 16 Maggio 2006, presso la caserma E. Matter, sede del Comando del Reggimento Lagunari “SERENISSIMA”, verrà in visita il vice Comandante dei Marines in Europa Generale D. Andrew DAVIS.

Il Generale DAVIS, dopo aver salutato la Bandiera di Guerra del Reggimento ed aver apposto la firma sull’albo d’onore, visiterà   una mostra statica dei principali mezzi e materiali in dotazione al Reggimento lagunari dell’Esercito.

Successivamente, nella caserma Miraglia, sita sull’isola delle Vignole a Venezia, sarà effettuata una  dimostrazione delle capacità operative  con un attività di  rilascio in acqua di operatori  subacquei da motovedette d’altura, un   lancio da elicottero di  esploratori anfibi ed una simulazione di  evacuazione di non combattenti.

Infine, nella caserma A. Bafile di Malcontenta, la visita si concluderà con la messa in atto di un  circuito addestrativo tendente ad illustrare tutte  le capacità operative terrestri del Reggimento quali un plotone impegnato nella messa in atto di uno strong-point, un plotone di fucilieri su veicoli blindati leggeri, un plotone in assetto anti-riot, un plotone impegnato in un atto tattico offensivo, unità cinofile del 3° reggimento genio guastatori ed  un plotone mortai in attività di supporto di fuoco.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page