Clicca qui per tornare alla Home Page            Logo Protezione Civile     Logo ALTA Protezione Civile

10° Meeting di Protezione Civile a Lonigo (VI)

Dal 13 al 15 marzo 2009 si è svolto a Lonigo (VI) il 10° Meeting di Protezione Civile al quale hanno partecipato tutti i Gruppi di P. C. A.L.T.A.

E’ stato allestito uno stand con esposizione di immagini riguardanti, gli interventi del Reggimento Serenissima nelle grandi alluvioni del 1951 e 1966, nonché delle attività addestrative ed interventi in emergenza dei volontari dell’A.L.T.A.; inoltre sono state proiettate foto e filmato della missione internazionale in Albania avvenuta nello scorso mese di settembre 2008.

Nella giornata di sabato 14 marzo, lo stand A.L.T.A. è stato visitato dal Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e dal Direttore del Dipartimento nazionale di P. C. Agostino Mozzo accompagnati dall’Assessore alla P. C. della Regione Veneto Elena Donazzan, i quali hanno manifestato il loro interesse per la documentazione fotografica e per l’attività dei Gruppi, illustrate dal Vice presidente nazionale Roberto Zaffin.

Nel corso del Meeting, tutti i volontari hanno partecipato ai vari corsi di addestramento organizzati per acquisire altra esperienza tecnica di intervento.

Lag. Serg. Roberto Zaffin

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro