Clicca qui per tornare alla Home Page            Logo Protezione Civile     Logo ALTA Protezione Civile

esercitazione piave 2004

San Donà di Piave (TV), 28-29 Agosto 2004

Il gruppo di San Donà ha ideato ed organizzato questa esercitazione locale di Protezione Civile, con l’intento di addestrare i nuovi Volontari  aderenti al gruppo. La manifestazione è avvenuta in località Chiesanuova (dove ha sede la sezione di San Donà) sulle sponde della Piave vecchia.

Con la direzione del Vice Presidente nazionale per la Protezione Civile, si sono collaudate le modalità di intervento con:

• Allestimento campo base

• Collegamenti radio

• Modalità operative in zone a rischio idraulico

• Utilizzo di mezzi terrestri e natanti.

Oltre a tutte le squadre del Gruppo di San Donà sono intervenute anche una squadra del Gruppo di Riviera del Brenta e una squadra del Gruppo di Rosolina.

Le immagini si riferiscono alle fasi di costruzione di un soprassoglio, alla riduzione di piante ostruenti un passaggio, un automezzo della P. C. A.L.T.A., Volontari in attesa di essere attivati dopo aver messo in acqua il gommone, Volontari, in collegamento radio, pronti a muovere  indossando il DPI (dispositivo di protezione individuale) previsto in caso di navigazione.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro