Home Page

Clicca sull'immagine per ingrandire la Mappa B

CERIMONIA CONCLUSIVA

Attività di sabato 14 settembre

Cerimonia di lancio di una corona d'alloro dal Ponte della Vittoria alle ore 17.

Conferenza dal titolo "La difesa del basso-medio Piave e di paesi rivieraschi nell'inverno 1917" alle ore 18 al Centro Culturale Leonardo Da Vinci. Conferenziere il Gen. Antonio ASSENZA.

Concerto della Banda Militare in Piazza Indipendenza alle ore 21.

In caso di tempo piovoso presso il Centro Culturale Leonardo Da Vinci.

Cerimonia conclusiva di domenica 15 settembre

La cerimonia conclusiva di domenica 15 settembre 2002 si svolgerà a Piazza Indipendenza e richiederà, per l'organizzazione, un impegno maggiore rispetto ad altri raduni per la presenza, al centro della Piazza del Monumento ad ANCILLOTTO.

Ciò a condizionato gli schieramenti ed i movimenti di afflusso e deflusso.

D'altra parte Piazza Indipendenza, centro politico amministrativo della Città di San Donà di Piave, è un posto obbligato per lo svolgimento della cerimonia.

Pertanto, a tutti i partecipanti ed in particolar modo ai Presidenti di Sezione, è richiesta una fattiva collaborazione nel seguire le disposizioni impartite.

Adunata e afflusso (vedasi pianta B)

Scarico dei pullman a Piazza Rizzo (Piazzale Foro Boario), da dove i pullman proseguiranno per il parcheggio di Piazzale Cà d'Oro.

Al termine della cerimonia i pullman verranno fatti ritornare a Piazza Rizzo per il caricamento dei radunisti per il trasporto nel luogo del rancio.

Ore 8.45 Adunata ed incolonnamento a Piazza Rizzo.

Ordine di incolonnamento: l'incolonnamento non verrà effettuato secondo l'ordine di sfilamento, ma tenendo conto delle successive esigenze di schieramento a Piazza Indipendenza e deflusso dalla stessa.

Al termine del deflusso da Piazza Indipendenza le Sezioni verranno a trovarsi automaticamente pronte per lo sfilamento. Comunque a Piazza Rizzo, luogo di incolonnamento, verranno fatti trovare dei cartelli indicatori con il nome delle Sezioni.

Incolonnamento in tre tronconi: la Sezione di Bergamo è nel terzo dopo la Sezione di Roma e prima della Sezione di Mantova.

A differenza del Raduno Interassociativo di Gorizia le Sezioni sfileranno ognuna con il rispettivo Labaro.

Clicca sull'immagine per ingrandire la Mappa C

Schieramento (vedasi pianta C)

Lo schieramento, avverrà su tre tronconi: la Sezione di Bergamo sarà schierata nel terzo troncone fra la Sezione di Roma e quella di Mantova.

Ingresso nella Piazza Indipendenza (vedasi pianta C)

Il primo troncone percorrerà l'intero anello interno della piazza per sistemarsi davanti ai pennoni della Bandiera.

Il secondo troncone percorrerà l'anello interno fermandosi davanti al Caffè Grande.

Il terzo troncone si posizionerà sul lato Bar Borsa, occupando l'angolo verso Corso Trentin e lasciando libero lo spazio davanti al Bar Borsa per il reparto militare di rappresentanza che si sistemerà per ultimo. Il reparto militare affluirà al termine della sistemazione dei radunisti.

Aggiustamenti e compensazioni potranno essere disposti sul posto soltanto dal Direttore della cerimonia consigliere MENGO.

Cerimonia

Ore 10.00  Alzabandiera;

ore 10.10 Onori ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma;

ore 10.15 onori alla Bandiera di Combattimento del Reggimento Lagunari

"Serenissima" seguita dal Labaro Nazionale dell'A.L.T.A.;

ore 10.30 Onori alla più Alta Autorità;

ore 10.45 saluto del Sindaco di San Donà;

ore 10.50 Allocuzione del Presidente Nazionale;

ore 11.00 Allocuzione della più Alta Autorità.

Clicca sull'immagine per ingrandire la Mappa D

Deflusso per l'ammassamento e sfilamento (vedasi pianta D)

Il deflusso da Piazza Indipendenza avverrà all'ordine impartito per altoparlante "Ammassamento!".

Il Reparto Militare e il terzo troncone dell'A.L.T.A. (tra cui la Sezione di Bergamo) defluiranno effettuando un fianco destr, passando sotto l'arco adiacente al Municipio, portandosi in Via Jesolo, per attestarsi in Via Aquileia, in attesa dell'arrivo degli altri due tronconi che seguono l'itinerario più lungo.

Il primo e secondo troncone defluiranno da Piazza Indipendenza secondo il percorso indicato dal personale della Sezione organizzatrice.

Sfilamento (vedasi pianta D)

Corso Trentin - Via XIII Martiri - Via Don Bosco - Piazza Rizzo.

Al termine dello sfilamento i pullman affluiranno in Piazza Rizzo per caricare i radunisti e trasportarli sul luogo del pranzo sociale.

Disciplina

Si spera, che nella deprecabile ipotesi del manifestarsi di un ritardo nell'arrivo di un'Alta Autorità, i radunisti ed in particolar modo i loro Presidenti sappiano offrire piena ed incondizionata collaborazione alla Presidenza Nazionale responsabile dell'organizzazione della Manifestazione.