Rassegna Stampa

Libano, marito raggiunge soldatessa

Silvia Di Siervi in missione da agosto
Il nostro soldato Jane incontrerà presto la sua dolce metà. Il 21 novembre Silvia di Siervi, caporalmaggiore dei Lagunari, verrà raggiunta dal marito Devis Pavanati in Libano. La coppia, che si è sposata due anni fa, non si vedeva da tre mesi. Tuttavia, anche con il ricongiungimento per loro non sarà facile stare insieme: i due, infatti, opereranno in due compound diversi, a 30 chilometri di distanza.
Silvia di Siervi, 23 anni, unica donna ad aver conseguito sia la qualificazione anfibia dei Lagunari che quella della Marina, resterà ad Al Hinniyah con i genieri cinesi. Pavanati, invece, sarà destinato al campo di Marakah. Si tratterà comunque di una separazione provvisoria. In programma a breve, infatti, c'è il trasferimento di tutti i 600 lagunari impiegati per la missione a Marakah.
Tutto dipenderà però dai tempi: la Di Siervi, partita ad agosto per la missione Leonte, non si tratterrà ancora molto in Libano. Devis, al contrario, ha la concreta possibilità di fermarsi anche per sei mesi, sotto il comando del colonnello Luigi Chiapperini. Non è facile la loro vita in comune, come d'altra parte non poteva essere per una storia iniziata Iraq.
Anche adesso che i due coniugi si avvicinano, la famiglia Pavanati non è al completo: la piccola Sara, nata dal loro amore, rimarrà in Italia con i nonni in attesa del rientro della mamma.
Per gentile concessione Tgcom

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page