Foto ricordo del Btg. San Marco: particolare attenzione alle figure di cornice che raffigurano mezzi ed armi in dotazione allora = nave da sbarco probabilmente antesignana di quelle poi assegnateci dagli U.S.A.; anfibio ruotato, piccolo carro cingolato visibile nel libro "Al grido di San Marco" relativamente a parata a  Trieste; bazooka, radio e mortaio da 81;

Giacca, camicia bianca e cravatta (non d'ordinanza), sono dipinte a mano dal fotografo unitamente alla mostrine da ufficiale (probabilmente per arricchire l'immagine con particolari più eleganti di quella da semplice marò);

Sotto la foto del Marò Lazzarini, il famoso motto veneziano di allora. (Il motto concorda con la visione generalizzata della Serenissima ad identificare Venezia con San Marco, San Marco con il Leone e viceversa, dovendosi quindi interpretare La Serenissima Repubblica, Venezia, San Marco ed il Leone Alato,  come un'unica entità.

Lag. Dino doveri