Dedicata ai Lagunari una piazzetta

VIGONZA. Una piazzetta dedicata ai Lagunari. È lo spazio a parcheggio adiacente il municipio di via Cavour, inaugurato ieri, decorato con i colori del Corpo e impreziosito da due ancore fissate al pavimento. Vigonza così onora anche la Medaglia d’Oro al valor militare guadagnata dal corpo dei Lagunari grazie al vigontino capitano Giacomo Massarotto. L’evento ha visto la sfilata sulle vie Roma e Cavour con il picchetto armato e l’accompagnamento della Fanfara. la manifestazione ha visto la presenza delle Associazioni lagunari e combattentistiche e d’Arma ed è stata l’occasione per il Raduno nazionale dei Lagunari in congedo. In piazza Zanella è stata allestita una mostra di mezzi e armamenti del Reggimento Lagunari Serenissima. (g.a.)

Estratto da Il Mattino di Padova, 28 settembre 2009.