3) Attesa per la missione virtuale

Ciao Pierangelo,

cosa mi racconti riguardo ai nostri "pionieri Antartici", sono partiti, se si, dove sono?

Qui tutto procede molto bene, tra meno di un mese la base viene messa in conservazione, stiamo ultimando i lavori con il personale scientifico e dopo inizia la fase triste, la chiusura. Da un lato siamo contenti di tornare a casa, trai nostri affetti familiari, dall'altro c'è l'amarezza nel dover chiudere una parentesi di vita molto speciale, che non sai se si ripeterà mai più.

Anche quest'anno è stata un'avventura densa di emozioni e di nuove esperienze, ho conosciuto gente molto speciale, sia umanamente  che professionalmente, tutto questo mi ha arricchito molto, senza contare l'esperienza positiva nel lavorare con Pasquale. Ti invio copia della nota di compiacimento che ho fatto a Pasquale sulla relazione finale di fine attività, da me redatta.

Tanti saluti a tutti, e fammi sapere qualcosa, un abbraccio.

Guido

"Vorrei menzionare il Maresciallo Ordinario Pasquale LEONE, ha operato e reso al meglio in linea con le abilitazioni professionali possedute; nel particolare ritengo opportuno evidenziare il Sottufficiale per l' incondizionata disponibilità proferita che lo ha condotto a eseguire tutti i lavori previsti, sia per la messa in condizione di efficienza il Malippo, e l'adattamento a tutte le attività lavorative della base, questo rappresenta un elevatissimo standard tutt'altro che comune per un "neofita Antartico", e per il quale come militare gerarchicamente superiore mi sentirei di proporre una lettera di compiacimento da inviarsi al Suo Comando di appartenenza da parte delle S.V."

05 febbraio 2004