09 aprile 2008

conferenza "i lagunari dalla grande guerra ai giorni nostri e nelle operazioni moderne"

LA Sezione ALTA di Roma ha organizzato una conferenza sul tema "I Lagunari dalla grande guerra ai giorni nostri e nelle operazioni moderne" con due relatori d'eccezione: il Gen. Div. (ris.) Antonio ASSENZA, cultore di storia militare e già Presidente Nazionale dell'ALTA per 9 anni ed il Col. Luigi CHIAPPERINI attuale Comandante del Reggimento Lagunari "Serenissima". Ha presieduto il dr. Sergio ARENA, Coordinatore Sanitario del Programma Alimentare delle Nazioni Unite e già Lagunare.

Il prestigioso evento tenutosi presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia in Roma, ha segnato una svolta nella storia associativa in quanto, per la prima volta, l'ALTA ha abbandonato gli abituali confini operativi del triveneto per approdare nella capitale.

Gli Atti della Conferenza

L'invito alla Conferenza.

L'invito alla conferenza

Contributo Fotografico

. Si ringraziano per il servizio fotografico il Ministero della Difesa e l'Agenzia Pubblica Informazione e Promozione Reclutamento Comando Militare della Capitale, in particolare il Ten. Col. Riccardo Alberti ed il Mar. Maldera.
       Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page