2 giugno 2009

63° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

RIVISTA MILITARE

Roma, 2 giugno 2009

Scarica il filmato della Parata (88,6 Mb)

Scarica il filmato delle riprese aeree (35,6 Mb)

Sfila il Reggimento Lagunari "Serenissima"

Altre immagini della Parata

Sfilamento dei Reparti

Banda dell'Arma dei Carabinieri

Comandante delle Truppe (EI)

Bandiere Forze Armate e G. di F.

Gonfaloni delle Regioni, dell'UPI e dell'ANCI

Labari Associazioni combattentistiche e d'Arma (n° 33 - A.L.T.A. Associazione Lagunari Truppe Anfibie)

I Settore

Sfilano i reparti rappresentativi di tutti i militari che a vario titolo operano nei diversi Teatri Operativi Internazionali.

Alle missioni di pace le Forze Armate italiane contribuiscono oggi con soldati, marinai, avieri e carabinieri che operano in 30 missioni in 20 Teatri Operativi che vanno dall'Africa sahariana fino all'Iraq e all'Afghanistan, attraversando il Ciad, il Mediterraneo, i Balcani, il Libano e il Medio-Oriente.

La parata di oggi vuole focalizzare l'attenzione sul personale delle Forze Armate, dei Corpi Armati e Civili dello Stato rendendo omaggio a coloro che con l'impegno quotidiano, l'abnegazione e il sacrificio contribuiscono ad accrescere il ruolo e l'immagine internazionale dell'Italia, sviluppando un'azione integrata rivolta costruire un mondo più sicuro.

I Settore - Le Missioni Internazionali

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page