6 aprile 2003

Raduno dei Lagunari della 1ª Cp. del 1963-1964

Da un arrivederci, un saluto fatto il 26.5.1964, dopo "solo" 39 anni, il 6 aprile 2003, un gruppo di Lagunari del Btg. Anfibio Marghera si sono ritrovati a Malcontenta per un incontro conviviale e per rivivere un pezzo della loro gioventù.

Arruolati sotto la dizione “Raggruppamento Lagunari” e congedati sotto il nome di 1° Reggimento Lagunari.

La 1^ compagnia anfibia Marghera nell’anno 1963 era così composta:

Comandante: Cap. Strabuzzi Antonio

Sottotenente: Damiani

Serg. Magg: Scuto Salvatore

Sergente: Pasqualinotto Antonio (partecipante al raduno)

Lagunari di truppa: n° 51 (di questi solo 33, per ora sono stati rintracciati)

E’ stata una giornata indimenticabile; abbiamo visitato la nostra caserma Bafile di Malcontenta e pranzato in un ristorante del luogo ricordando le avventure vissute dei nostri 21 anni. Alla sera con rammarico, complice gli orari di rientro alle proprie città, ci siamo lasciati promettendo di ritrovarci tutti al Raduno Nazionale di Mestre dell'Associazione Lagunari nel 2004, salutandoci alla voce:

MARGHERA – SAN MARCO !!!

P.S.

Nei giorni successivi al raduno mi sono giunte telefonate di altri lagunari aqquartierati nell’anno 1963-1964 nella caserma Bafile i quali hanno espresso la volontà di essere invitati ai prossimi raduni di compagnia. Devo premettere che ho potuto  pubblicizzare ed invitare solo i lagunari di compagnia che ho potuto rintracciare in base a un vecchio foglio militare di compagnia.

Chi vorrà in futuro essere informato dei raduni può contattarmi telefonicamente allo 0321.863386 o scrivermi: Giovanni Marchetti via F. Masini,25 - 28066 Galliate (NO)

La 1ª Compagnia riunita dopo 40 anni.

La lettera d'invito

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I ringraziamenti

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page