Clicca qui per tornare alla Home Page            Logo Protezione Civile     Logo ALTA Protezione Civile

addestramento con i lagunari del rgt. "serenissima"

settembre-ottobre 2001

Per volere del Presidente Nazionale Gen. Antonio Assenza, nel corso del 2001, l’A.L.T.A. otteneva, dopo un’incontro in Roma del Gen. Assenza e il Consigliere Zaffin  con Alti Ufficiali dello Stato Maggiore Esercito, l’autorizzazione ad effettuare attività di addestramento, per esigenze di Protezione Civile, col Rgt. Lagunari “SERENISSIMA”.

Sono stati selezionati alcuni soci Volontari per ciascun Gruppo costituito di Protezione Civile che per cinque giornate (sabato) hanno collaborato con istruttori del Reggimento operando nelle sedi:

Base di Sant' Andrea

-   pratica di guida con motori fuori bordo

-   pratica di soccorso in acqua

-   tecnica dei nodi

Ø   Caserma Matter

-    corso di teoria del codice di navigazione

-    addestramento al montaggio tende

Requisiti per partecipare l’idoneità fisica e l’attestazione di capacità natatoria.

Tra gli istruttori anche il M.llo Allessandro e il M.llo Fornelli

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro