roberto felisati

Torna all'indice delle immagini

Torna alle immagini dei Baffi

Sono Roberto Felisati,

ho prestato servizio militare, col grado di Caporale, nel lontano 1967-68 nel Battaglione Anfibio “Marghera” a Malcontenta e desidero inviarvi questa mia foto... si tratta di un gruppo di Lagunari durante il corso di specializzazione al tiro per i mortai da 120 mm. Qui ci siamo tutti... alla fine del corso ognuno è stato, poi, mandato nei rispettivi Battaglioni di appartenenza.

Grazie e cordiali saluti.

Roberto Felisati <robertofelisati@live.it>

Lun, 20 Ago 2012

Carissimi, sono Roberto Felisati, ex caporale Lagunare del Battaglione "Marghera" nel lontano 1967-1968. Vi mando alcune foto scattate. Una foto che vi ho mandato a maggio di quest'anno l'avete già postata nel nostro sito... vi ringrazio di cuore...mi fareste un grosso favore se faceste altrettanto con queste (Qui)

Il mio desiderio è la speranza che qualche Lagunare si riconoscesse in quelle foto. Grazie a quella foto già postata, sono stato contattato dal caro amico Renato Chinellato ex Sottotenente di complemento... in quella foto ha riconosciuto un suo caro amico Valerio Beggio... purtroppo scomparso. Desidero esprimere il mio dolore per la morte del caro Valerio a voi e ai suoi familiari.

Tra le foto che allego alla presente e-mail una raffigura il sottoscritto alle prese con una MG...non ho mai usato questa mitragliatrice...era solo una foto ricordo...partecipavo, in quell'occasione, ad una esercitazione di ragazzi Fucilieri Assaltatori in veste di accompagnatore anziano. Io, come sapete, ero uno specializzato al tiro dei mortai da 120mm. Le altre foto si riferiscono ad un fatto eccezionale: la visita di un numeroso gruppo di Lagunari, appartenenti a tutto il Reggimento, alla Brigata Folgore. Una foto ci ritrae in gruppo nel cortile della caserma di Ardenza (Livorno), in un'altra siamo imbarcati su di una motovedetta della GdF per assistere ad un lancio in mare di Paracadutisti sabotatori e, l'ultima ci ritrae prima di fare un volo sul C-119 che si vede nello sfondo, nell'aeroporto di Pisa, per assistere ad un lancio di Parà nel territorio di Cecina, nei pressi di Livorno. Vi ringrazio e vi abbraccio.
Cordialmente, Roberto Felisati

Tutte le immagini qui riprodotte, sono state gentilmente concesse dal Lagunare Roberto Felisati del 1967-1968.

Home Page

A.L.T.A. Associazione lagunari truppe anfibie