Inverno/Primavera 2001

Grazie alla collaborazione del Maresciallo Alessandro Guido e della moglie Signora Mara, abbiamo avuto la possibilità di seguire la missione durante il suo svolgimento. Per visualizzare le varie fasi, clicca qui sotto:

• 1)  In viaggio verso l'Antartide;

• 2)  Arrivo a Baia Terra Nova ed inizio della missione;

• 3)  Le immersioni;

• 4)  Il resoconto di un'esperienza unica ed entusiasmante.

Clicca sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica della missione

Un Lagunare in Antartide - 20 novembre 2000

Per la prima volta nella storia dei Lagunari un Sottufficiale della Compagnia Mezzi Nautici viene inviato in missione in ANTARTIDE, con la XVI spedizione in collaborazione con l'ENEA.
La partecipazione di un nostro Sottufficiale non potrà che portare lustro alla specialità: si tratta del Mar. Ord. Alessandro Guido che parteciperà alla missione con la funzione di Comandante di Unità Navale.

La data di partenza è il 3 di gennaio 2001. Dopo uno scalo tecnico a Los Angeles, il viaggio proseguirà per la Nuova Zelanda, da li, imbarco sulla nave oceanografica Italica che dopo un viaggio di circa 12 giorni, e dopo aver svolto una prima parte della campagna oceanografica raggiungerà Baia Terra Nova dove il Maresciallo inizierà l'attività a cui è destinato dal progetto Antartide.

Al Maresciallo Alessandro Guido il più fervido San Marco! e come al solito buon vento!

Un Lagunare in Antartide

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page

Copyright © 2000-2001 - A.L.T.A. Associazione Lagunari Truppe Anfibie - Sezione di Bergamo